Vi siete mai chiesti quale sia il giardino più grande del mondo? Quanti fiori possano essere presenti in un unico parco? Ebbene, il Dubai Miracle Garden risponde alle vostre domande. Questo, infatti, detiene il “guinness world record” come giardino più grande del mondo, esteso su una superficie di ben 72.000 metri quadri e dove sono piantati la bellezza di 45 milioni di fiori.
Si trova nella zona di Dubailand e la sua inaugurazione risale al giorno di San Valentino del 2013.
Già nella primavera del 2015, il parco di Dubai ha ricevuto il prestigioso “Moselle Award for New Garden Experiences of the Year” durante gli International Garden Tourism Awards e, poco dopo, ha visto l’inaugurazione di una nuova area, la Dubai Butterfly Garden, anch’essa la più grande al mondo, ospitante 15.000 farfalle di ben 26 specie diverse.
Indice
Per visitarlo
Date le alte temperature che raggiunge il paese durante il periodo estivo, il parco è visitabile da ottobre ad aprile, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 21.00, orario esteso fino alle 23.00 nei giorni di venerdì e sabato. Tuttavia, raggiungere il Dubai Miracle garden non è cosa da pochi minuti: la zona, infatti, si trova fuori dalla città e per raggiungerla gli unici mezzi disponibili sono il noleggio di un’automobile, il trasporto in taxi o in bus, il quale impiega circa una quarantina di minuti.